serafino marangoni e uno dei suoi lagotti, seduti insieme

La nostra storia...

Allevamento dell’argine Santerno di Serafino Marangoni.

Una storia nata dalla mia passione che, da oltre 40 anni, mi permette di dedicarmi alla ricerca dei tartufi e all'allevamento di questa straordinaria razza, l'unica ufficialmente riconosciuta per questa affascinante attività.

Le mie radici affondano profondamente nella tradizione tartufaia della mia famiglia, risalendo ai miei zii materni, rinomati tartufai dell'imolese già nel dopoguerra. Il Lagotto Romagnolo è stato il protagonista indiscusso della mia vita sin da quando ero un giovane di meno di 18 anni.

La mia passione mi ha spinto fin dagli inizi a selezionare soggetti eccezionali, mantenendo nel tempo la mia linea di sangue attraverso accoppiamenti etici e mirati. Allevo questa razza da quando non era ancora riconosciuta a livello ENCI, frequentando i primi incontri in cui si iniziava a selezionare gli standard della razza e ad inquadrare quali cani potessero farne parte.

La passione per questa razza mi ha portato sempre a selezionare e fare accoppiamenti con soggetti mirati, non guardando mai alla notorietà del soggetto preso in considerazione ma cercando unicamente di conservare la genetica dei miei lagotti.

e i nostri ricordi.

Neve, il primo lagotto di serafino marangoni, nato più di 30 anni fa.

Alcuni momenti indimenticabili che hanno caratterizzato la nostra attività.

ricordo attestato di riconoscimento fondazione del Club Italiano Lagotto CIL 1988.

Questa è la mia Neve, nata più di 30 anni fa, la mia prima super lagotta, dove oggi, circa un 20% dei cani attuali da lavoro portano la sua genetica

Questa è una foto ricordo, di noi affezionati al lagotto, con un attestato di riconoscimento di noi fedelissimi, partiti dall’anno di fondazione del CIL (club italiano lagotto, 1988)